Home Uncategorized Guerra Israele–Hamas, Agenzie Onu: “Stop fondi a Unrwa catastrofico per Gaza”

Guerra Israele–Hamas, Agenzie Onu: “Stop fondi a Unrwa catastrofico per Gaza”

by Irene Viturri
0 comment 2 minutes read

GUERRA ISRAELE. Tagliare i finanziamenti all’agenzia delle Nazioni Unite per i rifugiati palestinesi (Unrwa) avrà “conseguenze catastrofiche” per Gaza, secondo una dichiarazione congiunta dei responsabili di diversi organismi delle Nazioni Unite. La decisione di ritirare i fondi dall’Unrwa è considerata pericolosa e potrebbe provocare il collasso del sistema umanitario a Gaza, con gravi impatti umanitari e violazioni dei diritti umani nei territori palestinesi occupati e in tutta la regione.

La polizia ha annunciato la morte del sergente Ran Gvili, ritenuto ostaggio e ucciso il 7 ottobre durante un assalto di Hamas nella comunità di Alumim. Il suo corpo portato a Gaza. Questo porta a 61 il numero degli agenti di polizia uccisi nella guerra, principalmente nella mattina del 7 ottobre.

Il governo iraniano

Ha avvertito che risponderà con “decisione e forza” a qualsiasi attacco contro il suo territorio o interessi, in risposta all’escalation causata dalla morte di tre soldati americani in Giordania. Il presidente americano Joe Biden ha attribuito all’Iran la responsabilità dell’attacco, promettendo una risposta già decisa.

Guerra Israele, Usa abbattono missile

Le forze armate degli Usa hanno abbattuto con successo un missile antinave lanciato dagli Houthi yemeniti verso il Mar Rosso, sostenuti dall’Iran. Nel frattempo, in un bombardamento israeliano a Gaza, almeno 11 civili sono stati uccisi, e l’agenzia delle Nazioni Unite per i rifugiati palestinesi ha sottolineato che il taglio dei fondi avrà “conseguenze catastrofiche” per la regione.

You may also like

Leave a Comment

Chi Siamo

Ogni Voce, Ogni Storia, Ogni Giorno

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere le ultime notizie sulla tua provinvia!

Ogni Voce, Ogni Storia, Ogni Giorno