Home Uncategorized Muore a 27 anni per una meningite fulminante sotto gli occhi della fidanzata: era da lei per le festività

Muore a 27 anni per una meningite fulminante sotto gli occhi della fidanzata: era da lei per le festività

by Irene Viturri
0 comment 2 minutes read

Un giovane di 27 anni è morto poco prima del Capodanno a causa di una meningite fulminante, durante una breve permanenza a Grosseto, in Toscana. Il ragazzo, originario del Veneto, aveva scelto Follonica come meta per trascorrere le festività natalizie accanto alla sua compagna, ma ha avvertito sintomi preoccupanti pochi giorni dopo il suo arrivo.

Il giovane ha iniziato a sentirsi male con febbre elevata e altri sintomi allarmanti, trasferito d’urgenza al pronto soccorso di Massa Marittima, nel Grossetano.

Le manifestazioni cliniche, tra cui la presenza di formazioni rossastre o violacee sulla pelle (petecchie), indicavano una meningite fulminante causata dal meningococco.

Dopo il trasferimento a Grosseto e il ricovero in Rianimazione, le condizioni del giovane sono peggiorate rapidamente, portando al suo decesso il 30 dicembre

Gli esami post mortem hanno confermato la meningite come causa del decesso. La salma è stata restituita alla famiglia il 2 gennaio.

Le altre notizie di cronaca

Drammatico schianto lungo la statale, è Massimo Cocco il giovane 19enne finito in mare con l’auto e morto

È stato identificato come Massimo Cocco il giovane di 19 anni di Quartucciu, deceduto questa mattina, 3 gennaio, in un tragico incidente avvenuto sulla statale 195 “Sulcitana”, che collega Cagliari a Capoterra e Sarroch. L’incidente si è verificato poco prima della località La Maddalena.

Il giovane, al volante della sua Renault Clio, procedeva in direzione Capoterra intorno alle 7.30 quando è entrato in collisione con una Fiat Marea Sw diretta a Cagliari, trasportante una coppia con due figli. Continua a leggere qui

You may also like

Leave a Comment

Chi Siamo

Ogni Voce, Ogni Storia, Ogni Giorno

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere le ultime notizie sulla tua provinvia!

Ogni Voce, Ogni Storia, Ogni Giorno