Home Uncategorized Fulvio Filace morto nell’esplosione dell’auto in tangenziale: la laurea magistrale alla memoria. La madre: “Giustizia”

Fulvio Filace morto nell’esplosione dell’auto in tangenziale: la laurea magistrale alla memoria. La madre: “Giustizia”

by redazione
0 comment 2 minutes read

Nell’aula magna L. Massimilia dell’Università Federico II di Napoli, si è tenuta la commovente cerimonia di conferimento della laurea magistrale in Ingegneria Meccanica per l’Energia e l’Ambiente alla memoria di Fulvio Filace. Lo studente, tragicamente scomparso lo scorso giugno nell’esplosione di un’auto sperimentale sulla tangenziale di Napoli, è stato onorato martedì 20 febbraio in una giornata toccante e densa di significato.

La laurea magistrale alla memoria a Fulvio Filace, la famiglia chiede giustizia

“Nel ricordo di Fulvio, noi cerchiamo giustizia perché sicuramente qualcosa non ha funzionato”, ha dichiarato con fermezza Rosaria Corsaro, madre del giovane, evidenziando le preoccupazioni e i dubbi che circondano l’accaduto.

“Stavano in un’auto da provare, su una tangenziale e non con persone esperte e tute ignifughe. Così, buttati allo sbaraglio. Con prove assurde che, secondo me, si fanno in laboratorio, in una pista”, ha aggiunto, sottolineando la necessità di fare luce sulla tragedia e individuare eventuali responsabilità.

Il rettore esprime la sua vicinanza

Il rettore dell’ateneo campano, Matteo Lorito, ha espresso la sua profonda commozione di fronte alla madre di Fulvio Filace, assicurando che l’università farà tutto il possibile per giungere alla verità. “È stata una tragedia immane. Non ho parole. Le posso assicurare che andremo fino in fondo perché questa è una cosa inimmaginabile”, ha dichiarato con determinazione. “Aspettiamo che le cose vengano messe in chiaro. Se ci sono responsabilità andremo fino in fondo. Saremo con la famiglia. Anche noi siamo parte lesa: era ed è un nostro studente”, ha concluso.

You may also like

Leave a Comment

Chi Siamo

Ogni Voce, Ogni Storia, Ogni Giorno

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere le ultime notizie sulla tua provinvia!

Ogni Voce, Ogni Storia, Ogni Giorno