Home Uncategorized Elezioni Sardegna, affluenza definitiva al 52,4%. Comincia lo spoglio

Elezioni Sardegna, affluenza definitiva al 52,4%. Comincia lo spoglio

by Irene Viturri
0 comment 2 minutes read

ELEZIONI SARDEGNA. Le operazioni di scrutinio delle schede elettorali hanno preso il via alle 7 di stamattina con l’apertura dei seggi. Quattro aspiranti governatori si contendono la carica: Lucia Chessa per Sardigna R-esiste, Renato Soru con la Coalizione sarda, Alessandra Todde rappresentante del campo largo Pd-M5s, e Paolo Truzzu per il Centrodestra.

Il conteggio dei voti per l’elezione del presidente della Regione Sardegna e il rinnovo del Consiglio regionale è ufficialmente in corso.

Elezioni Sardegna – L’affluenza alle urne, definitiva alle 22, si attesta al 52,4%

Confermando un trend di crescita rispetto alle precedenti elezioni regionali in Sardegna. Questo dato, se confrontato con il 53,09% registrato nel 2019, indica un lieve calo della partecipazione elettorale.

Durante la giornata di consultazioni, nelle 1.884 sezioni, hanno espresso il proprio voto 758.252 elettori, su un totale di 1.447.753 aventi diritto al voto, distribuiti nei 377 comuni dell’isola. Di questi, 709.837 sono uomini e 737.916 donne, con un’età media degli elettori pari a 54,2 anni.

LE ALTRE NOTIZIE DI CRONACA

Tragico scontro tra auto: morti Piero Riolo, 43 anni, e Lorenza Aloisio, 33

INCIDENTE CROTONE. Due vite sono state tragicamente spezzate in un incidente stradale avvenuto lungo la strada statale 107 “Silana Crotonese”, nella località di “Brasimato” di Crotone, avvenuto ieri.

Le vittime sono Piero Riolo, 43 anni, e Lorenza Aloisio, 33 anni, entrambi noti nella zona per le loro abilità nel ballo latino-americano, un talento che li ha resi famosi e apprezzati.

Piero e Lorenza stavano tornando a casa dopo aver partecipato a una competizione di ballo quando l’incidente si è verificato. Viaggiavano a bordo di una Fiat Grande Punto che è entrata in collisione con una Volkswagen Golf, a bordo della quale c’erano due persone. Entrambe le vittime estratte dalle lamiere dalle squadre dei Vigili del Fuoco. Continua a leggere qui

You may also like

Leave a Comment

Chi Siamo

Ogni Voce, Ogni Storia, Ogni Giorno

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere le ultime notizie sulla tua provinvia!

Ogni Voce, Ogni Storia, Ogni Giorno