Home Uncategorized E’ morta Maria Fida Moro, la primogenita del leader della DC

E’ morta Maria Fida Moro, la primogenita del leader della DC

by Irene Viturri
0 comment 2 minutes read

Maria Fida Moro, primogenita del leader della Democrazia Cristiana Aldo Moro, è deceduta questa mattina dopo una lunga malattia. Aveva 77 anni ed era ricoverata in una clinica romana. I funerali si terranno in forma privata.

Maria Fida è ricordata come una figura politica di rilievo: è stata senatrice della DC nella X legislatura dal 1987 al 1992. Successivamente, ha aderito a Rifondazione Comunista come indipendente e infine al gruppo misto.

Nel 2016 si candidò al Comune di Roma, capolista di Più Roma-Democratici e Popolari a sostegno di Roberto Giachetti. Durante la sua vita, ha collaborato e militato con diversi partiti, dimostrando un impegno costante nel campo politico.

Il presidente del Senato Ignazio La Russa

Ha espresso il suo cordoglio per la scomparsa di Maria Fida Moro, leggendo la notizia in Aula e invitando a un momento di silenzio in sua memoria.

“Vogliamo rivolgere a Maria Fida Moro un pensiero deferente e qualche attimo di silenzio”

LE ALTRE NOTIZIE DI CRONACA

Addio a Carlotta Dessì, morta a 35 anni la giornalista Mediaset

Il mondo giornalistico è in lutto per la prematura scomparsa di Carlotta Dessì, inviata Mediaset, deceduta all’età di soli 35 anni. Dessì ha lasciato un segno importante nel panorama televisivo italiano, lavorando in diverse trasmissioni tra cui Pomeriggio Cinque e Fuori dal Coro.

Originaria di Cagliari, Carlotta Dessì era un volto familiare su Mediaset, dove ha lavorato anche a Mattino Cinque e condotto alcune inchieste apprezzate su Fuori dal Coro. La sua ultima apparizione in televisione è stata nel talk di Mario Giordano, un momento che ha dimostrato la sua tenacia e determinazione nonostante le difficoltà.

La sua morte ha suscitato un profondo cordoglio nel mondo giornalistico e tra il pubblico, richiamando alla mente la prematura scomparsa di altre figure televisive come Nadia Toffa. Sul web, molti colleghi e persone comuni stanno esprimendo il loro dolore e la loro solidarietà alla famiglia Dessì. Continua a leggere qui

You may also like

Leave a Comment

Chi Siamo

Ogni Voce, Ogni Storia, Ogni Giorno

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere le ultime notizie sulla tua provinvia!

Ogni Voce, Ogni Storia, Ogni Giorno