Home Uncategorized Dramma al Vomero, si apre una voragine nella strada e inghiotte due auto: edificio evacuato

Dramma al Vomero, si apre una voragine nella strada e inghiotte due auto: edificio evacuato

by redazione
0 comment 2 minutes read

Una scena da film al Vomero, quartiere di Napoli, nella notte del 21 febbraio: una voragine ha inghiottito parte della strada di via Solimena, all’incrocio con via Morghen, trascinando con sé due autovetture. La rapida risposta delle squadre dei Vigili del Fuoco del distretto Vomero ha evitato che l’incidente causasse danni ancora più gravi.

Vomero, voragine in strada: inghiottite due auto

L’allarme è scattato pochi minuti prima delle 5 del mattino, quando le squadre di soccorso sono giunte sul luogo dell’incidente. Immediatamente è stata attivata un’operazione di salvataggio, con l’arrivo tempestivo di ulteriori squadre per affrontare la situazione.

La strada interessata dall’evento catastrofico era stata oggetto di un intervento di Vigili del Fuoco e Genio Civile solo pochi giorni prima, a causa di infiltrazioni d’acqua che avevano minacciato la stabilità di un edificio, costringendo all’evacuazione di dodici famiglie dal civico 23. L’edificio adiacente era stato sotto monitoraggio costante.

L’incidente ha causato un ferito, trasportato in ospedale, ma fortunatamente non in pericolo di vita. Le acque provenienti dalla rottura delle condutture hanno invaso improvvisamente il piano terra dell’edificio, costringendo gli inquilini a rifugiarsi nei piani superiori per mettersi al sicuro.

La presenza di diverse ambulanze sul luogo testimonia l’ampiezza dell’evento e l’impegno delle autorità e dei servizi di emergenza nel gestire la situazione. Mentre l’area rimane sotto stretto controllo, i cittadini sono invitati a prestare attenzione. E’ consigliabile evitare la zona interessata dall’incidente fino a quando non sarà dichiarata completamente sicura.

You may also like

Leave a Comment

Chi Siamo

Ogni Voce, Ogni Storia, Ogni Giorno

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere le ultime notizie sulla tua provinvia!

Ogni Voce, Ogni Storia, Ogni Giorno