Home Uncategorized De Luca: “Sulla Meloni solo una battuta. L’insulto è quello suo ai manifestanti”

De Luca: “Sulla Meloni solo una battuta. L’insulto è quello suo ai manifestanti”

by Irene Viturri
0 comment 3 minutes read

Il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, ha espresso il suo punto di vista riguardo al caso che ha coinvolto la manifestazione tenutasi ieri a Napoli e le accuse rivoltegli dalla Meloni.

In particolare, De Luca ha ribadito che l’unico atto di insulto è quello commesso dalla stessa Meloni verso coloro che stavano esercitando il loro diritto democratico di manifestare, sottolineando l’importanza di garantire tale libertà senza influenze esterne.

Le parole del presidente della Regione Campania

Ha voluto chiarire anche il suo intervento a piazza Santi Apostoli, sottolineando che durante il suo discorso non ha mai mancato di rispetto a nessuno e che quanto trapelato come “fuori onda” mentre si trovava a Montecitorio era una conversazione tenuta a mezza voce e non destinata alla trasmissione pubblica.

“L’unico insulto ieri lo ha rivolto la Meloni a chi è andato a manifestare perché in un Paese democratico non decide la Meloni chi e quando deve manifestare. Ho parlato ieri a piazza Santi Apostoli per un’ora e nessuno ha offeso nessuno. Hanno mandato un giro in fuori onda mentre ero a Montecitorio a bere un bicchiere d’acqua. Bisogna stare attenti, era una cosa detta a mezza voce. “Oggi i titoli principali sono l’insulto di De Luca alla Meloni – ha aggiunto – siamo alla follia. Siamo in un Paese malato di conformismo e opportunismo e in cui l’opinione pubblica sembra aver perso la ragione critica. Ci si è ridotti a un titolo su una battuta”.

Tuttavia, De Luca ha espresso disappunto riguardo alla copertura mediatica dell’evento, evidenziando come i media abbiano focalizzato l’attenzione sull’episodio dell’insulto presunto piuttosto che sui temi principali della manifestazione. Ha criticato la tendenza della società a privilegiare il sensazionalismo e l’opportunismo anziché una discussione razionale e approfondita dei problemi.

De Luca: “Non bisogna lasciarsi influenzare”

In conclusione, il presidente della Regione Campania ha sottolineato che è fondamentale mantenere una prospettiva critica e non lasciarsi influenzare da narrazioni distorte o sensazionalistiche, invitando a concentrarsi sui veri contenuti e obiettivi delle proteste anziché sulle polemiche superficiali.

You may also like

Leave a Comment

Chi Siamo

Ogni Voce, Ogni Storia, Ogni Giorno

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere le ultime notizie sulla tua provinvia!

Ogni Voce, Ogni Storia, Ogni Giorno