Home Uncategorized Daniela Di Maggio, la mamma di Giogiò Cutolo: “Pronta a candidarmi alle Europee, sarei la portavoce di Napoli e del Sud”

Daniela Di Maggio, la mamma di Giogiò Cutolo: “Pronta a candidarmi alle Europee, sarei la portavoce di Napoli e del Sud”

by Irene Viturri
0 comment 2 minutes read

Dopo la sua partecipazione al Festival di Sanremo e al suo discorso emozionante durante la prima serata, Daniela Di Maggio potrebbe essere al centro dell’attenzione politica. La madre di Giovanbattista Cutolo, noto come Giogiò, il musicista tragicamente ucciso a Napoli, ha lasciato intendere la possibilità di entrare in politica in vista delle elezioni europee.

Le prime voci su una sua possibile candidatura con Fratelli d’Italia per le elezioni di giugno sono circolate sul Foglio.

Daniela Di Maggio ha commentato la situazione dichiarando:

“La politica è un campo complesso, ma se potessi contribuire a cambiare leggi dannose per l’agricoltura italiana, il Made in Italy e la sanità, sarei disponibile a candidarmi”. Ha anche aggiunto di sentirsi come una portavoce di Napoli e dell’Italia.

Tuttavia, al momento non ci sono state offerte ufficiali da parte di Fratelli d’Italia. Di Maggio ha sottolineato che al momento, essendo ancora in lutto per la perdita del figlio, non crede sia il momento adatto per considerare una carriera politica formale.

Nonostante ciò, si è già impegnata attivamente in questioni politiche, cercando giustizia per suo figlio e lavorando per cambiare leggi che ritiene ingiuste, come la legge Gozzini. Ha anche incontrato la leader di Fratelli d’Italia, Giorgia Meloni, con cui ha stretto un legame personale forte, chiedendole aiuto per portare avanti la sua causa.

Di Maggio ha descritto il suo rapporto con Meloni come “molto umano e poco istituzionale”, cercando sostegno per una causa che considera fondamentale non solo per sé stessa, ma per tutti i giovani rimasti a Napoli. Ha anche lodato Matteo Salvini e il ministro dell’Interno Matteo Piantedosi per il loro sostegno e umanità durante questo periodo difficile.

You may also like

Leave a Comment

Chi Siamo

Ogni Voce, Ogni Storia, Ogni Giorno

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere le ultime notizie sulla tua provinvia!

Ogni Voce, Ogni Storia, Ogni Giorno