Home Uncategorized Tiziana e Morgan morti nel lago di Como: forse un guasto all’auto. Il socio dell’uomo: “Era addestrato per tornare a galla”

Tiziana e Morgan morti nel lago di Como: forse un guasto all’auto. Il socio dell’uomo: “Era addestrato per tornare a galla”

by Irene Viturri
0 comment 2 minutes read

La sera del 6 gennaio al lago di Como è avvenuta una tragedia in cui una coppia, composta da Tiziana Tozzo di 45 anni di Cantù (Como) e Morgan Algeri di 38 anni di Brembate Sopra (Bergamo), ha perso la vita annegando. Tutto è ancora avvolto nel mistero, e le cause dell’auto che è finita in acqua sono ancora da chiarire. La ricostruzione degli eventi procede tappa per tappa.

Inizialmente, la coppia è stata vista parlare nel parcheggio vicino al lago, seduti all’interno di un grosso SUV Mercedes. Successivamente, l’auto è improvvisamente partita, salendo sul marciapiede, divelto una panchina in pietra, sfondato la ringhiera e si è tuffato nel lago.

La Mercedes è scomparsa nelle acque profonde del lago, e le due persone a bordo sono rimaste intrappolate, perdendo la vita. L’orario dell’incidente è stato alle 23:00 del 6 gennaio 2023.

Annegati nel lago di Como: la dinamica dell’incidente

L’ipotesi più accreditata per spiegare la tragedia è un possibile guasto all’auto, considerando che la vettura, acquistata pochi mesi prima, aveva manifestato problemi nei giorni precedenti. La sorella di Algeri ha riferito che l’auto aveva avuto qualche difficoltà di recente, anche se i dettagli esatti del problema non sono noti.

Il recupero dei corpi è stato effettuato dai sommozzatori dei vigili del fuoco la mattina successiva. Morgan Algeri era un pilota della scuola di volo di Caravaggio (Bergamo), appassionato di attività subacquee e moto, mentre Tiziana Tozzo era una donna di 45 anni originaria di Cantù, madre di un adolescente.

La polizia sta indagando sulle cause dell’incidente, considerando tutte le possibilità, da un tragico incidente a errori, malori o gesti volontari. Le testimonianze sono limitate, e la ricostruzione dei rapporti tra le vittime potrebbe fornire ulteriori dettagli. La tragedia richiama alla mente un incidente simile pochi giorni prima a Piona, sul lago di Como, dove un’auto precipitò in acqua provocando la morte della conducente.

You may also like

Leave a Comment

Chi Siamo

Ogni Voce, Ogni Storia, Ogni Giorno

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere le ultime notizie sulla tua provinvia!

Ogni Voce, Ogni Storia, Ogni Giorno