Home Uncategorized Chiara Ferragni, anche Coca Cola sospende la campagna pubblicitaria: i brand fuggono dopo il pandoro gate

Chiara Ferragni, anche Coca Cola sospende la campagna pubblicitaria: i brand fuggono dopo il pandoro gate

by Irene Viturri
0 comment 2 minutes read

Chiara Ferragni si trova nuovamente in una situazione difficile poiché diversi brand stanno cessando le collaborazioni con lei a seguito dello scandalo noto come “pandoro gate”. Anche Coca Cola ha deciso di fermare uno spot in cui l’influencer era coinvolta. Dichiarando che al momento non prevedono di utilizzare i contenuti girati con Chiara Ferragni.

In precedenza, Safilo Group, specializzato nell’occhialeria made in Italy, aveva interrotto la collaborazione con Chiara Ferragni affermando che la decisione era stata presa a causa di una violazione di impegni contrattuali.

La scelta di Coca Cola di bloccare lo spot

Accolta positivamente dal Codacons, un’associazione dei consumatori, che ha sottolineato la necessità che altre aziende con contratti di sponsorizzazione con influencer adottino misure simili. Il Codacons ha dichiarato che questa decisione dimostra attenzione e rispetto nei confronti dei consumatori danneggiati dallo scandalo del pandoro gate.

L’associazione ha anche sollevato la questione più ampia del mondo ambiguo e poco trasparente dei social network, sottolineando che le aziende con contratti attivi con Ferragni e altri influencer dovrebbero adottare misure analoghe a causa dei gravi fatti emersi e della pubblicità ingannevole spesso perpetrata attraverso i canali social.

Nel frattempo, Chiara Ferragni è tornata a pubblicare sui social

Dopo un periodo di silenzio che durava dal 18 dicembre, condividendo storie Instagram che mostrano momenti della sua vita quotidiana insieme alla madre Marina Di Guardo e alla figlia Vittoria.

You may also like

Leave a Comment

Chi Siamo

Ogni Voce, Ogni Storia, Ogni Giorno

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere le ultime notizie sulla tua provinvia!

Ogni Voce, Ogni Storia, Ogni Giorno