Home Uncategorized Meningite fulminante, Carlos muore a 27 anni nel giro di pochi giorni: era in vacanza con la fidanzata per Natale

Meningite fulminante, Carlos muore a 27 anni nel giro di pochi giorni: era in vacanza con la fidanzata per Natale

by Irene Viturri
0 comment 2 minutes read

Il 27enne Carlos Ivan Dealtin ha perso la vita a Grosseto presso l’ospedale Misericordia a causa di una meningite fulminante, un evento drammatico che si è verificato nel reparto di rianimazione. Dealtin, originario del Veneto, era giunto a Follonica (Grosseto) a metà dicembre per trascorrere le festività con la sua fidanzata.

Tuttavia, dopo alcuni giorni, ha iniziato a manifestare un malessere crescente che lo ha spinto a cercare aiuto presso il pronto soccorso dell’ospedale di Massa Marittima.

Con febbre elevata e sintomi allarmanti, i medici hanno prontamente deciso il suo trasferimento urgente a Grosseto. Purtroppo, al suo arrivo presso l’ospedale Misericordia, i colleghi hanno constatato un quadro clinico disperato, evidenziando segni di sepsi.

Il ricovero di Carlos Ivan Dealtin

Nonostante fosse stato ricoverato in rianimazione, le sue condizioni di salute si sono deteriorate rapidamente, lasciando poco spazio per qualsiasi intervento medico. Il 30 dicembre, il cuore di Carlos Ivan Dealtin ha smesso di battere, e gli esami successivi hanno confermato che la causa della sua morte è stata una forma fulminante di meningite.

La comunità è sconvolta dalla tragica perdita di questo giovane, e la notizia si diffonde proprio mentre si prepara la riapertura delle scuole, con l’attenzione anche all’allarme influenza e Covid.

Gli esperti consigliano di prestare particolare attenzione alla salute dei bambini e di evitare di mandarli a scuola se presentano sintomi. La meningite fulminante di Carlos Ivan Dealtin sottolinea l’importanza della prontezza nell’affrontare eventuali segni di malattia, anche quando sembrano inizialmente lievi.

You may also like

Leave a Comment

Chi Siamo

Ogni Voce, Ogni Storia, Ogni Giorno

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere le ultime notizie sulla tua provinvia!

Ogni Voce, Ogni Storia, Ogni Giorno