Home Uncategorized Autonomia, Meloni replica a De Luca: “Lavori invece di manifestare”. Lui la insulta: “Lavora tu, str**za”

Autonomia, Meloni replica a De Luca: “Lavori invece di manifestare”. Lui la insulta: “Lavora tu, str**za”

by redazione
0 comment 2 minutes read

Il confronto acceso tra il Premier Giorgia Meloni, e il Governatore della Campania, Vincenzo De Luca, ha scatenato una polemica che si è riflessa in una serie di dichiarazioni nette e piuttosto forti.

Durante un incontro con i giornalisti a bordo del Transatlantico, De Luca ha replicato senza mezzi termini alle osservazioni della Meloni, che aveva invitato i manifestanti, incluso lo stesso governatore, a concentrarsi sul lavoro anziché protestare contro l’Autonomia Differenziata. “Meloni? Senza soldi non si lavora. Stronza, lavori lei”, ha affermato De Luca in risposta alle parole del premier.

Il governatore è stato ripreso dalle telecamere di Tg La7 in un momento in cui pensava di non essere ascoltato da nessuno o, quantomeno, non dai giornalisti.

Cosa è accaduto in precedenza tra De Luca e la Meloni

La critica di De Luca è stata diretta e decisa, sottolineando le difficoltà finanziarie che molti sindaci devono affrontare nella gestione ordinaria dell’amministrazione locale. “E’ intollerabile questo atteggiamento, centinaia di sindaci che stanno qua e che non hanno i soldi per l’ordinaria amministrazione. Qua bisogna bloccare il Parlamento”, ha aggiunto De Luca.

La risposta della Meloni non si è fatta attendere, con un riferimento diretto a Meloni e alle sue osservazioni sul livello di collaborazione nel governo. “Tutti hanno capito il senso di quello che stiamo facendo – ha sottolineato Meloni – c’è stata una enorme collaborazione, tutti sono collaborativi salvo uno che non è molto collaborativo allo stato attuale. Rispetto per carità, neanche mi stupisce troppo, se si va a guardare il ciclo di programmazione 2014-2020 risulta speso il 24% della spesa. Se invece di fare le manifestazioni ci si mettesse a lavorare forse si potrebbe ottenere qualche risultato in più”, aveva dichiarato il Premier.

You may also like

Leave a Comment

Chi Siamo

Ogni Voce, Ogni Storia, Ogni Giorno

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere le ultime notizie sulla tua provinvia!

Ogni Voce, Ogni Storia, Ogni Giorno