Home Uncategorized Angelina Mango vince la 74esima edizione del Festival di Sanremo

Angelina Mango vince la 74esima edizione del Festival di Sanremo

by redazione
0 comment 2 minutes read

E’ Angelina Mango la vincitrice della 74esima edizione del Festival di Sanremo. La sua canzone “I p me, tu p te” si aggiudica il premio della kermesse canora più seguita in Italia.

Angelina Mango ha conquistato il cuore del pubblico e della giuria aggiudicandosi la vittoria della 74ª edizione del Festival di Sanremo con il brano “La Noia”. La cantante lucana ha superato tutti i suoi rivali, tra cui Geolier e Annalisa, emergendo come la vincitrice indiscussa della kermesse canora.

Con questo trionfo, Angelina Mango succede a Marco Mengoni, vincitore della precedente edizione con la canzone “Due Vite”. Ora, l’artista avrà l’onore di rappresentare l’Italia all’Eurovision Song Contest 2024, che si terrà a Malmo.

“La Noia” non solo ha portato alla cantante la vittoria a Sanremo, ma ha anche ricevuto numerosi riconoscimenti dalla critica. Angelina Mango si è aggiudicata il prestigioso Premio Lucio Dalla, ottenendo ben 22 voti dalla Sala Stampa. Fiorella Mannoia e Loredana Bertè hanno seguito alle sue spalle con 18 voti ciascuna. Inoltre, la cantante ha ricevuto il Premio Bigazzi per il miglior arrangiamento.

Fin dalla prima serata, Angelina si è posizionata tra le favorite, ottenendo risultati di rilievo nella classifica generale. La sua performance è stata costellata da una crescita artistica evidente, consolidando il suo successo degli ultimi anni con brani come “Ci Pensiamo Domani” e “Che t’o Dico a Fa’”. La vittoria con “La Noia”, scritta in collaborazione con Madame e Stardust, è il coronamento di un percorso artistico ricco di talento e dedizione.

La classifica finale

  1. Angelina Mango
    2. Geolier
    3. Annalisa
    4. Ghali
    5. Irama

You may also like

Leave a Comment

Chi Siamo

Ogni Voce, Ogni Storia, Ogni Giorno

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere le ultime notizie sulla tua provinvia!

Ogni Voce, Ogni Storia, Ogni Giorno