Home Uncategorized Amici, Mew rompe il silenzio: “Ho la depressione, era il momento più bello della mia vita”

Amici, Mew rompe il silenzio: “Ho la depressione, era il momento più bello della mia vita”

by redazione
0 comment 3 minutes read

La cantante Mew rivela i motivi dietro la sua decisione di lasciare Amici e affrontare la sfida per la sua salute mentale

Mew, l’artista che ha recentemente lasciato Amici 23 insieme al fidanzato Matthew per “motivi personali”, ha rotto il silenzio con un toccante video su Instagram, condividendo apertamente la sua lotta contro la depressione e il difficile percorso che l’ha portata a prendere questa decisione.

“Ho letto tante cose in questi giorni, ho deciso di fare questo video per condividere con voi questa scelta difficile e positiva. Il percorso ad Amici è bello quanto impegnativo, ogni passo lì dentro è delicato”, ha iniziato Mew, esprimendo la complessità del suo viaggio nel talent show.

Mew ha espresso la sua gratitudine per l’esperienza ad Amici, sottolineando il supporto di Maria, che è stata una figura di grande aiuto durante il suo percorso. “Entrare ad Amici è stata una salvezza, mi ha dato tante conferme di cui avevo bisogno. Se penso ad Amici, penso a Maria che è incredibile, mi ha aiutata e sostenuta in ogni momento”, ha condiviso Mew.

Tuttavia, la decisione di lasciare Amici è stata motivata dalla necessità di prendersi cura della sua salute mentale. “Sono entrata da nessuno, ne sto uscendo consapevole dei miei limiti e di come fare a superarli”, ha affermato. Mew ha sottolineato l’importanza di essere sincera con se stessa e di affrontare il percorso senza maschere.

La cantante ha poi rivelato la sua battaglia con la depressione, sottolineando che questa condizione può manifestarsi anche nei momenti più belli della vita. “Purtroppo la depressione salta fuori anche nei momenti migliori della vita, in questo caso il più bello della mia vita”, ha confessato Mew. Ha descritto il modo in cui la depressione ha influenzato la sua salute fisica ed emotiva, inclusa la perdita di fame ed energia.

“Con il tempo mi sono abituata alle forti emozioni di questo percorso, i pensieri oscuri sono tornati sempre più forti. Sono arrivata a dubitare di me, ogni giorno, nonostante l’amore intorno a me”, ha condiviso Mew, riflettendo sulla sua esperienza ad Amici e sulla relazione con Matthew.

Infine, Mew ha concluso con un appello all’apertura sulla salute mentale. “La salute mentale per chi ne soffre come me da tanti anni è una priorità e chi ne soffre sa quanto è difficile essere lontani dai cari. Questo per dire abbiate il coraggio di dire tutto, anche il male, di non pensare che i vostri dolori siano condanne. Non esiste solo l’ambizione, prendo i miei dolori che diventeranno musica e la mia voce continuerà a salvarmi passo dopo passo”. Un messaggio toccante che getta luce sulla lotta personale di Mew e ispira la consapevolezza sulla salute mentale.

You may also like

Leave a Comment

Chi Siamo

Ogni Voce, Ogni Storia, Ogni Giorno

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere le ultime notizie sulla tua provinvia!

Ogni Voce, Ogni Storia, Ogni Giorno