Home Uncategorized Lutto nel mondo del giornalismo, addio Alberto Mandolesi: la storica voce della Roma aveva 77 anni

Lutto nel mondo del giornalismo, addio Alberto Mandolesi: la storica voce della Roma aveva 77 anni

by Irene Viturri
0 comment 2 minutes read

La città di Roma piange la scomparsa di una delle sue figure storiche: Alberto Mandolesi, deceduto l’11 febbraio all’età di 77 anni. Mandolesi, con il suo volto inconfondibile e la sua voce narrante, ha accompagnato per molti anni le partite della Roma, commentandone circa duemila in veste di radiocronista.

Il suo ruolo è stato fondamentale nel panorama calcistico romano e nazionale. È stato il primo a intervistare in televisione un giovanissimo Francesco Totti e a narrarne l’esordio nel lontano 1993 durante una partita tra Brescia e Roma, contribuendo a scrivere pagine importanti della storia del calcio italiano.

Tra le sue radiocronache più memorabili, quella della finale di Coppa Italia tra Roma e Sampdoria, in cui raccontò con evidente commozione il gol segnato all’ultimo minuto da Tonino Cerezo, così come le partite contro il Milan, con i gol di Muzzi e Caniggia, che resteranno impresse nella memoria dei tifosi.

I messaggi di cordoglio sui social per Alberto Mandolesi

La notizia della sua scomparsa ha suscitato una grande ondata di cordoglio sui social, con numerosi messaggi di affetto e stima da parte di colleghi e appassionati di calcio. Anche Rosella Sensi, ricordandolo come un “romanista vero e persona solare”, ha espresso il suo dolore per la perdita di Mandolesi.

Durante la partita tra Roma e Inter, in Tribuna Tevere, è comparso uno striscione in suo onore con la scritta: “Forza Alberto, raccontaci un altro gol”, testimoniando il profondo affetto e il rispetto che la sua figura ha suscitato nel cuore dei tifosi. Anche se non sarà più con noi fisicamente, Alberto Mandolesi continuerà a narrare le gesta della Roma “da lassù”, rimanendo per sempre nei ricordi e nei cuori di chi ha amato il calcio e la sua voce appassionata.

You may also like

Leave a Comment

Chi Siamo

Ogni Voce, Ogni Storia, Ogni Giorno

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere le ultime notizie sulla tua provinvia!

Ogni Voce, Ogni Storia, Ogni Giorno