Home Uncategorized Addio alla piccola Ginevra Amato, la ragazzina si è spenta a soli 15 anni

Addio alla piccola Ginevra Amato, la ragazzina si è spenta a soli 15 anni

by Irene Viturri
0 comment 2 minutes read

La città di Gela è avvolta da una tragedia che ha scosso profondamente la famiglia di Salvatore Amato e Nuccia Consiglio, genitori della quindicenne Ginevra Amato. La giovane è purtroppo deceduta al policlinico di Messina lo scorso fine settimana, dopo un drammatico susseguirsi di eventi.

Ginevra era stata sottoposta ad un delicato intervento di ossigenazione extracorporea a membrana, eseguito congiuntamente dall’equipe medica di Messina e da quella di Taormina presso l’ospedale “San Vincenzo”.

Purtroppo, nonostante le speranze e le aspettative dei medici, il suo stato di salute ha subito un brusco deterioramento una volta rientrata al policlinico peloritano, culminando nel suo triste decesso.

Il ricovero

Tutto ha avuto inizio con il ricovero di Ginevra inizialmente presso il “San Marco” di Catania per un’infezione alle vie respiratorie, per poi essere trasferita a Messina. I genitori, affiancati dall’avvocato Rosita Giardina, sono determinati a comprendere cosa abbia potuto causare una simile tragedia. Non escludono la possibilità di una sottovalutazione da parte del personale medico messinese, soprattutto dopo l’intervento effettuato a Taormina.

Il legale della famiglia ha sollecitato accertamenti autoptici, al fine di acquisire elementi utili per definire le cause del decesso. I pubblici ministeri della procura di Messina hanno avviato le dovute verifiche per fare luce sulla vicenda.

L’ultimo saluto a Ginevra Amato

Mercoledì prossimo, la comunità si riunirà per dare l’ultimo saluto a Ginevra, con i funerali che si terranno nella chiesa di San Sebastiano. È un momento di profonda tristezza e dolore per tutti coloro che conoscevano Ginevra, e la sua prematura scomparsa lascerà un vuoto immenso nei cuori di chi l’ha amata e conosciuta. (Fonte: QuotidianodiGela)

You may also like

Leave a Comment

Chi Siamo

Ogni Voce, Ogni Storia, Ogni Giorno

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere le ultime notizie sulla tua provinvia!

Ogni Voce, Ogni Storia, Ogni Giorno