Home Uncategorized Addio a Carl Weathers, è morto l’attore del grande Apollo Creed in Rocky

Addio a Carl Weathers, è morto l’attore del grande Apollo Creed in Rocky

by redazione
0 comment 2 minutes read

Il mondo del cinema piange la scomparsa di un’icona intramontabile: Carl Weathers, l’indimenticabile interprete di Apollo Creed nei celebri film di Rocky, ci ha lasciato all’età di 76 anni. La notizia è stata confermata dalla sua famiglia, che ha rivelato che l’attore è morto “pacificamente nel sonno” nella serata di giovedì 1 febbraio.

Addio al grande Carl Weathers

La carriera poliedrica di Carl Weathers è stata celebrata attraverso la sua partecipazione a film di grande successo come Predator e Happy Gilmore. Tuttavia, è il ruolo di Apollo Creed, il principale antagonista di Rocky Balboa nei quattro film della saga, a renderlo un’icona cinematografica indimenticabile.

L’annuncio della famiglia

Il messaggio emozionante della famiglia di Weathers condiviso con la stampa:
“Siamo profondamente tristi nell’annunciare la scomparsa di Carl Weathers. Carl era un essere umano eccezionale che ha vissuto una vita straordinaria. Attraverso il suo contributo al cinema, alla televisione, alle arti e allo sport, ha lasciato un segno indelebile ed è riconosciuto in tutto il mondo e attraverso le generazioni. Era un amato fratello, padre, nonno, partner e amico.”

La carriera di Weathers è iniziata dal mondo dello sport. Era un linebacker della National Football League, ma il suo talento si è presto esteso al cinema, regalando al pubblico interpretazioni memorabili. Apollo Creed, un personaggio ispirato al grande campione di boxe Muhammad Ali, ha segnato la carriera di Weathers, diventando un’icona amata dai fan di tutto il mondo.

Oltre al ruolo epico in Rocky, Carl Weathers ha lasciato il segno in altri film di culto. Tra questi Predator, in cui ha recitato al fianco di Arnold Schwarzenegger, e Happy Gilmore, una commedia con Adam Sandler.

You may also like

Leave a Comment

Chi Siamo

Ogni Voce, Ogni Storia, Ogni Giorno

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere le ultime notizie sulla tua provinvia!

Ogni Voce, Ogni Storia, Ogni Giorno